Rissa cinque contro uno a Torre tra il brindisi di fine anno

Calci e pugni tra giovani, almeno un ferito

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 20:30
Rissa cinque contro uno a Torre tra il brindisi di fine anno -
Condividi

Doveva essere un momento di festa per salutare l’ultimo giorno del 2025, ma si è trasformato in un pomeriggio di violenza. Il cosiddetto “Curva day”, organizzato a Torre Annunziata, è degenerato in una rissa tra giovani, culminata con calci, pugni e almeno un ferito finito in ospedale per le cure mediche.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri nella zona delle Rampe Nunziate, area chiusa al traffico in base a un’ordinanza comunale che prevedeva anche il divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine. Misure che, però, non sono bastate a impedire che la situazione degenerasse.

Secondo le prime informazioni, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi, per poi rapidamente trasformarsi in un’aggressione violenta. La scena è stata anche ripresa in un video, finito sui social e rilanciato, tra gli altri, dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per riportare la calma e avviare gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità. Il bilancio parla di almeno una persona ferita, le cui condizioni non sarebbero gravi.

Sull’accaduto è intervenuta anche l’amministrazione comunale. In una nota ufficiale il Comune di Torre Annunziata ha espresso «ferma condanna verso atti che nulla hanno a che vedere con lo spirito di aggregazione e festa che deve caratterizzare la fine dell’anno».

Durissimo il commento del sindaco Corrado Cuccurullo: «Quanto accaduto è inaccettabile. Non va permesso che il comportamento irresponsabile di pochi individui rovini la serenità di migliaia di cittadini e di tanti giovani che erano in strada per trascorrere un momento di gioia. I violenti vanno perseguiti con la massima severità».

Segui il Fatto Vesuviano