Rifiuti fuori orario, due multe nei Paesi Vesuviani

due cittadini sanzionati dalla polizia municipale

A cura di Redazione
09 gennaio 2026 11:30
Rifiuti fuori orario, due multe nei Paesi Vesuviani -
Condividi

Nuovi controlli contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti a Castellammare di Stabia. Gli agenti della polizia municipale hanno individuato e sanzionato due cittadini stabiesi, di 40 e 60 anni, ritenuti responsabili del conferimento illecito di rifiuti al di fuori degli orari consentiti.

L’episodio si è verificato in strada Sant’Andrea, dove i due uomini sono stati ripresi mentre scaricavano sacchi di rifiuti direttamente dalla propria autovettura e li lasciavano sul suolo pubblico. L’identificazione è stata possibile grazie alle foto-trappole installate in diversi punti del territorio comunale, strumenti ormai centrali nelle attività di contrasto agli illeciti ambientali.

Dopo aver analizzato le immagini e ricostruito l’accaduto, gli agenti hanno proceduto all’identificazione dei responsabili e all’emissione delle sanzioni amministrative previste per l’abbandono e il conferimento dei rifiuti in violazione del regolamento comunale.

I controlli della polizia municipale proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di tutelare il decoro urbano e contrastare comportamenti che danneggiano l’ambiente e la vivibilità della città.

Segui il Fatto Vesuviano