Resta in rianimazione il bambino precipitato nel centro commerciale

Il minore è attualmente ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono

A cura di Redazione
18 gennaio 2026 14:00
Resta in rianimazione il bambino precipitato nel centro commerciale -
Condividi

Resta in prognosi riservata il bambino di 11 anni rimasto gravemente ferito dopo una caduta avvenuta nella giornata di ieri nel Napoletano. Il minore è attualmente ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove i medici stanno monitorando con attenzione le sue condizioni cliniche.

Il giovane ha riportato lesioni agli organi interni e sarà sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione del quadro sanitario.

L’incidente nel centro commerciale La Birreria

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio all’interno del centro commerciale La Birreria. Secondo una prima ricostruzione, il bambino si trovava al secondo piano dell’area parcheggio quando, mentre era alla guida di un Lem, una piccola moto da cross a scoppio, ha perso il controllo del mezzo.

Il minore avrebbe urto un parapetto, venendo sbalzato nel vuoto e compiendo un volo di circa quattro metri, per poi impattare violentemente su una rampa situata al piano inferiore.

Soccorsi immediati e indagini in corso

Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno trasportato il bambino in codice rosso al Santobono. Le forze dell’ordine stanno ora accertando la dinamica dell’accaduto e verificando eventuali responsabilità, anche in relazione alla presenza e all’utilizzo del mezzo all’interno della struttura.

L’episodio riaccende l’attenzione sui temi della sicurezza nei luoghi aperti al pubblico e sulla vigilanza dei minori all’interno di spazi commerciali.

Segui il Fatto Vesuviano