Precipita da impalcatura, operaio gravissimo
Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi a Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila. Un operaio, originario di Napoli, è precipitato da un’impalcatura all’interno dell’ospedale cittadino, dove sono in corso interventi di adeguamento strutturale. L’uomo, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto da un’altezza di circa cinque metri, riportando ferite giudicate fin da subito molto serie. I soccorsi sono scattati immediatamente e sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha disposto il trasferimento urgente del lavoratore in elicottero.
L’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale civile dell’Aquila, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni, con prognosi riservata. I sanitari stanno monitorando costantemente il suo quadro clinico.
Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nei cantieri edili.