Pizzeria finisce in fiamme a causa dei fuochi d'artificio

Confermata la causa accidentale

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 22:00
Pizzeria finisce in fiamme a causa dei fuochi d'artificio -
Condividi

Arriva la dinamica definitiva sull’incendio che nella notte ha colpito la nuova pizzeria del maestro pizzaiolo Raf Bonetta, nel quartiere Vomero. A provocare le fiamme sarebbe stato l’utilizzo di fuochi d’artificio, come confermato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

L’ipotesi dei petardi era apparsa fin da subito la più plausibile e nelle ultime ore ha trovato conferma ufficiale. A comunicarlo è stato lo stesso Bonetta attraverso i social, dove ha pubblicato un video che mostra le fiamme e i primi momenti dell’intervento, aggiornando i numerosi clienti e sostenitori che avevano espresso preoccupazione per quanto accaduto.

«Dopo una notte insonne e tanta paura siamo riusciti a chiarire la natura dell’incendio – ha scritto il pizzaiolo –. Ci tenevamo a rassicurare tutti: si è trattato di un evento accidentale, legato all’uso dei fuochi d’artificio, come riscontrato dalle immagini delle telecamere».

Bonetta ha poi voluto ringraziare pubblicamente chi gli è stato vicino nelle ore successive all’accaduto: «Grazie di cuore a tutte le persone e agli amici che ci hanno dimostrato affetto e vicinanza fin dalle prime ore. Grazie a nome di tutto lo staff di Raf Bonetta».

La pizzeria, inaugurata lo scorso 6 novembre, si trova nel cuore del Vomero, di fronte al parco della Floridiana, ed è diventata in breve tempo un punto di riferimento grazie agli ambienti curati e alla proposta gastronomica. Fortunatamente non si registrano feriti e l’episodio si è risolto senza conseguenze gravi, seppur con grande spavento.

Segui il Fatto Vesuviano