Ottaviano, bomba nell'Atm delle Poste
L’allarme è scattato intorno alle 4 del mattino
Tentato assalto nella notte all’ufficio postale di via Luigi Carbone, a Ottaviano. Ignoti hanno fatto esplodere l’ATM Postamat senza però riuscire a portare via il denaro contenuto all’interno dello sportello automatico.
L’allarme è scattato intorno alle 4 del mattino, quando sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata, allertati dall’esplosione che ha svegliato i residenti della zona.
Esplosione e fuga dei malviventi
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, i responsabili avrebbero agito con il volto coperto, utilizzando un ordigno per far saltare il dispositivo automatico. Nonostante i danni provocati alla struttura, il colpo non è andato a segno e i malviventi si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Fortunatamente non si registrano feriti, né tra i passanti né tra i residenti delle abitazioni vicine.
Indagini in corso e rilievi scientifici
I rilievi tecnici sono stati affidati al Nucleo Investigativo dei carabinieri di Torre Annunziata, che sta lavorando per individuare la tipologia di esplosivo utilizzato e raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Le indagini proseguono in tutte le direzioni, anche attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, per ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il tentato assalto.