Omicidio nel Nolano, ecco i nomi degli otto arrestati

Dalle indagini è emerso anche un sistema di alleanze tra clan operanti nell’area nord della provincia di Napoli

A cura di Redazione
22 gennaio 2026 16:00
Omicidio nel Nolano, ecco i nomi degli otto arrestati -
Condividi

Daniele Augusto, Bernardo Cava, Luca e Matteo Covone, Christian Della Valle, Ciro Guardasole, Eduardo Polverino e Giovanni Tarantino. Tutti gli indagati potranno difendersi e dimostrare la correttezza della propria condotta a partire dagli interrogatori di convalida davanti al gip.

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Ottavio Colalongo, 48enne ucciso il 17 dicembre 2025 a Scisciano, in provincia di Napoli. I Carabinieri di Castello di Cisterna hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Dda di Napoli nei confronti di otto persone, accusate di omicidio aggravato dalle modalità e finalità mafiose. Il provvedimento è stato eseguito tra le province di Napoli e Avellino.

Secondo quanto ricostruito, l'omicidio sarebbe stato pianificato ed eseguito su ordine dei vertici del clan camorristico riconducibile al gruppo criminale Luongo-Covone-Aloia, storicamente contrapposto al clan Filippini per il controllo delle attività criminali nei territori di San Vitaliano, Marigliano e Scisciano. Dalle indagini è emerso anche un sistema di alleanze tra clan operanti nell’area nord della provincia di Napoli, in particolare ad Afragola e Acerra, e in parte della provincia di Avellino.

Segui il Fatto Vesuviano