Mazza da baseball contro la moglie

Lei voleva separarsi dal marito

A cura di Redazione
11 gennaio 2026 21:00
Mazza da baseball contro la moglie -
Condividi

È stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta un 41enne residente a San Nicola la Strada, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, minacce e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’intervento dei militari è scattato a seguito di una richiesta di aiuto giunta al numero di emergenza 112 per una violenta lite in ambito familiare. Giunti sul posto, i carabinieri hanno rintracciato l’uomo subito dopo che aveva minacciato di morte e aggredito la moglie convivente, una 38enne, utilizzando anche una mazza da baseball. L’episodio si è consumato alla presenza della figlia minore, circostanza che ha ulteriormente aggravato il quadro accusatorio.

Dagli accertamenti successivi è emerso che quanto accaduto non sarebbe un episodio isolato. I militari hanno infatti ricostruito un contesto di reiterati comportamenti aggressivi e vessatori messi in atto dall’uomo nei confronti della donna a partire dal dicembre 2024, periodo coincidente con la decisione della vittima di interrompere la relazione coniugale. In precedenza, la donna non aveva mai sporto denuncia per episodi analoghi.

Al termine delle formalità di rito, il 41enne è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Segui il Fatto Vesuviano