Lavori alla stazione della metro, niente fermata per tre mesi
Dal 25 gennaio al 24 aprile per lavori di ammodernamento
Dal 25 gennaio al 24 aprile 2026 la stazione di Napoli Montesanto, lungo la Linea 2 della metropolitana, resterà chiusa al servizio viaggiatori. La sospensione è necessaria per consentire l’avvio di importanti lavori di manutenzione e potenziamento, finanziati con fondi PNRR per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro, gestiti da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).
L’intervento rientra nel più ampio programma di riqualificazione delle principali stazioni ferroviarie della Campania, finalizzato a garantire standard elevati di qualità, comfort e sostenibilità.
Dettagli dei lavori a Montesanto
Durante la chiusura, i passeggeri potranno utilizzare le stazioni limitrofe lungo la Linea 2. Le opere previste includono:
Sostituzione completa delle scale mobili
Restyling delle scale fisse
Miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza per i viaggiatori
Successivamente, sarà avviata la riqualificazione del fabbricato viaggiatori, completando così il progetto di ammodernamento e rendendo la stazione più funzionale e accogliente.
Tempistiche e informazioni per i passeggeri
La prima fase dei lavori si concluderà nel corso del 2026. Per dettagli sui provvedimenti di circolazione, percorsi alternativi e modifiche al servizio, i passeggeri possono consultare i canali ufficiali di vendita e informazione di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.