Lascia la mamma in clinica e la ritrova senza vita

La salma della donna è stata sequestrata e trasferita all’obitorio del Policlinico di Napoli

A cura di Redazione
05 gennaio 2026 20:30
Lascia la mamma in clinica e la ritrova senza vita -
Condividi

È giallo sulla morte di Clotilde Cotecchia, 86 anni, trovata priva di vita nella mattina di sabato scorso all’interno del pronto soccorso di una clinica di Napoli. La donna era stata accompagnata in ospedale il 2 gennaio a seguito di un malore e, secondo quanto denunciato dal figlio Corrado Perillo, sarebbe stata lasciata nell’area di emergenza in attesa di essere presa in carico.

La denuncia del figlio

Assistito dall’avvocato Sergio Perillo, Corrado ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Ponticelli, sottolineando come la vicenda presenti “profili di estrema rilevanza umana, sanitaria e penale”.

Secondo quanto ricostruito dall’avvocato, la donna al momento dell’arrivo al pronto soccorso risultava vigile e cosciente, sebbene in attesa di cure. Il figlio lascia temporaneamente la struttura, per poi tornarvi il giorno successivo, quando scopre la madre immobile nella sala di emergenza, apparentemente addormentata.

Una paziente presente nell’area avrebbe riferito al figlio che la donna era in quello stato da circa due ore. Solo dopo la segnalazione del figlio, il personale sanitario avrebbe provveduto a trasferirla in un’altra sala, comunicando successivamente il decesso.

Interrogativi sul pronto soccorso

Per l’avvocato Perillo, gli eventi sollevano gravi interrogativi sui tempi di vigilanza e di intervento all’interno del pronto soccorso, rendendo necessario un approfondimento immediato. La vicenda è ora al vaglio delle autorità competenti.

Salma sequestrata in attesa di autopsia

La salma della donna è stata sequestrata e trasferita all’obitorio del Policlinico di Napoli, in attesa dell’autopsia, che dovrà chiarire le cause del decesso. Al momento non è stata fissata la data dell’esame.

Segui il Fatto Vesuviano