Lancia pacchetti con la droga oltre il muro del carcere

L’intervento ha impedito che la sostanza stupefacente finisse all’interno della struttura

A cura di Redazione
10 gennaio 2026 10:00
Lancia pacchetti con la droga oltre il muro del carcere -
Condividi

È stato colto in flagranza di reato mentre tentava di introdurre droga all’interno del carcere di Aversa, lanciando pacchetti oltre il muro di cinta dell’istituto, in prossimità delle aree riservate al passeggio dei detenuti. Protagonista dell’episodio un uomo arrestato dagli agenti della Polizia Penitenziaria, che hanno anche sequestrato circa 500 grammi di hashish.

L’operazione si è conclusa con il trasferimento dell’arrestato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’intervento ha impedito che la sostanza stupefacente finisse all’interno della struttura detentiva, evitando potenziali rischi per la sicurezza interna.

A rendere noto l’episodio è stato l’Uspp (Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria). Il segretario provinciale di Caserta, Angelo Palumbo, ha espresso il proprio apprezzamento per l’operato degli agenti, complimentandosi «per la brillante operazione», sottolineando come sia stata portata a termine nonostante la cronica carenza di organico. «La Polizia Penitenziaria – ha dichiarato – continua a garantire ordine e sicurezza con grande spirito di sacrificio».

Sulla stessa linea anche Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presidente dell’Uspp, che hanno evidenziato come l’arresto dimostri ancora una volta che la Polizia Penitenziaria è un corpo serio e altamente professionale dello Stato, capace di assicurare legalità e sicurezza all’interno degli istituti penitenziari grazie a dedizione e senso del dovere.

Segui il Fatto Vesuviano