Investe il padre con il camion, è in fin di vita
stava effettuando una manovra in retromarcia con l’autocarro per uscire dal piazzale
Grave incidente questa mattina a Montecalvo Irpino, in via dei Mille, dove un uomo è stato investito accidentalmente dal camion guidato dal figlio. L’episodio si è verificato all’interno del piazzale di un’azienda, dove il conducente si era recato per alcune commissioni.
Secondo una prima ricostruzione, Luigi Verzaro stava effettuando una manovra in retromarcia con l’autocarro per uscire dal piazzale quando, senza accorgersene, ha travolto il padre Antonio, che in quel momento si trovava alle spalle del mezzo dopo aver raggiunto il figlio. L’impatto è avvenuto in pochi istanti, tra i cassoni presenti nell’area, rendendo impossibile per il conducente rendersi conto immediatamente di quanto stava accadendo.
L’uomo, 79 anni, è stato trascinato per diversi metri sull’asfalto, riportando ferite gravissime e una forte perdita di sangue. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori che, valutata la gravità della situazione, hanno disposto il trasferimento d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Moscati di Avellino.
Le condizioni dell’anziano sono critiche e l’uomo lotta tra la vita e la morte. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Montecalvo Irpino, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e ad accertare eventuali responsabilità.