Individuati i gestori della pagine social "Mia Moglie"

Scattano subito le perquisizioni

A cura di Redazione
10 gennaio 2026 11:30
Individuati i gestori della pagine social "Mia Moglie" -
Condividi

La Procura di Roma ha disposto un decreto di perquisizione eseguito dalla Polizia di Stato nei confronti di una donna di 52 anni e di un giovane di 24 anni, ritenuti coinvolti nell’attivazione e nella gestione della pagina Facebook “Mia moglie”, finita sotto osservazione dopo numerose segnalazioni. Le segnalazioni erano state inviate nel mese di agosto al sito della Polizia Postale, attraverso il portale ufficiale commissariatodips.it, a causa dei contenuti pubblicati all’interno del gruppo.

Nel corso delle indagini è stato inoltre identificato il titolare dell’account utilizzato per amministrare la pagina: si tratta di un uomo di 70 anni, residente nel Leccese, deceduto il 30 marzo scorso.

Le perquisizioni sono state eseguite dagli agenti specializzati del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, con il supporto del Cosc di Bari e della Sosc di Lecce. Durante le attività sono stati sequestrati diversi dispositivi informatici, che verranno ora sottoposti ad analisi forense per chiarire il ruolo e le responsabilità delle persone indagate.

Il gruppo Facebook, che contava migliaia di utenti, consentiva la condivisione e il commento di immagini di donne, indicate nei post come mogli o compagne, pubblicate presumibilmente senza il consenso delle persone ritratte. A seguito della segnalazione formale della Polizia Postale, la piattaforma Facebook ha collaborato con gli investigatori e ha disposto la chiusura definitiva del gruppo.

Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e verificare la presenza di altri soggetti coinvolti nella gestione e nella diffusione dei contenuti.

Segui il Fatto Vesuviano