Incidente in scooter, Gennaro muore a 17 anni

Il ragazzo era di Casalnuovo e andava a scuola a Pomigliano

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 18:00
Incidente in scooter, Gennaro muore a 17 anni -
Condividi

La città di Casalnuovo piange la prematura scomparsa di Gennaro Di Criscio, giovane di 17 anni rimasto vittima di un tragico incidente stradale lo scorso lunedì. Il ragazzo stava rientrando a casa in sella a uno scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e ha impattato contro l’asfalto a Castello di Cisterna, nel Napoletano. Dopo circa un giorno di agonia, Gennaro è deceduto nella serata di ieri, lasciando nel dolore profondo la famiglia, gli amici e l’intera comunità cittadina.

Il cordoglio della scuola

Il Liceo Matilde Serao di Pomigliano d’Arco, dove il giovane frequentava la classe 5BS, ha espresso il proprio cordoglio in una nota ufficiale: «Una notizia che ci colpisce nel punto più fragile, che ci lascia senza parole e che spezza il respiro di un’intera comunità scolastica. Era uno dei nostri ragazzi, parte viva del Serao: dei suoi compagni, dei suoi docenti, delle sue aule, dei suoi giorni. In questo momento di dolore immenso, ci stringiamo con affetto sincero attorno ai genitori, alla famiglia, ai docenti e ai compagni, condividendone il cammino. Non ci sono parole che possano colmare una perdita così grande. C’è però il silenzio rispettoso, l’abbraccio collettivo e la presenza discreta di una comunità che oggi piange uno dei suoi figli».

La passione per il calcio

Genny era anche un giovane talento del calcio giovanile, cresciuto nelle fila del Real Casarea. La società sportiva ha ricordato il ragazzo con un post emozionante: «Hai indossato la maglia del Real Casarea con orgoglio, passione e rispetto, diventando parte della nostra famiglia dentro e fuori dal campo. La tua prematura scomparsa ci lascia un vuoto enorme e un dolore difficile da raccontare».

Segui il Fatto Vesuviano