Incendio in una palazzina, quattro bimbi in ospedale
Le squadre dei Vigili del Fuoco di Eboli sono intervenute con autoscala e autobotte
Complicato intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera poco dopo le 20 in via don Romolo Murri a Eboli. L’allarme è stato dato da alcuni inquilini del condominio, che hanno segnalato la presenza di fiamme provenienti dal sottoscala. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Eboli sono intervenute con autoscala e autobotte e, una volta entrate nell’edificio, hanno constatato che a bruciare era un cumulo di materiale vario, tra cui plastica e gomma, con la presenza di bombole di GPL, prontamente rimosse e raffreddate.
Durante le operazioni, i caschi rossi hanno individuato e tratto in salvo una signora anziana allettata e quattro bambini all’ultimo piano, che si trovavano sui balconi. Tutti sono stati affidati alle cure del personale sanitario. L’intervento è stato particolarmente complesso a causa della quantità di fumo tossico che aveva invaso il vano scale e alcuni appartamenti.
Tutte le persone coinvolte sono state trasportate nei pronti soccorsi della zona, con alcuni trasferiti in strutture ospedaliere di Napoli a seguito dell’inalazione dei fumi. Sul posto erano presenti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il 118, le Forze dell’Ordine e il Sindaco di Eboli, per coordinare la gestione dell’emergenza.
Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.