Incendio distrugge capannone

L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato

A cura di Redazione
04 gennaio 2026 06:00
Incendio distrugge capannone -
Condividi

Paura nella tarda giornata di ieri a Pontecagnano Faiano, dove un vasto incendio ha completamente distrutto un capannone riconducibile a un’attività commerciale di proprietà cinese. Il rogo è divampato in via Amerigo Vespucci, generando una densa colonna di fumo visibile anche a grande distanza.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato e imponente. Sul posto sono giunte cinque squadre dei caschi rossi, coordinate da un funzionario di servizio, impegnate per ore nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’intera struttura, rendendo complesse le operazioni di contenimento dell’incendio.

Distrutta anche l’area giochi: danni ingenti

Tra le strutture colpite figura anche un’area giochi adiacente, andata completamente distrutta. I danni materiali risultano ingenti e saranno quantificati con precisione solo nelle prossime ore, una volta conclusi tutti gli accertamenti tecnici.

Indagini in corso sulle cause del rogo

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire l’origine del maxi rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: saranno i rilievi e le verifiche a stabilire se si sia trattato di un incidente o di un evento di altra natura.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e attività della zona.

Segui il Fatto Vesuviano