Incendio al campo sportivo di San Giuseppe Vesuviano

Il sindaco Sepe: «Un colpo al lavoro e alle speranze della comunità»

A cura di Redazione
05 gennaio 2026 11:00
Incendio al campo sportivo di San Giuseppe Vesuviano -
Condividi

Un incendio ha danneggiato gravemente il terreno di gioco del campo sportivo comunale di San Giuseppe Vesuviano nella notte di Capodanno. Le fiamme hanno colpito una parte del manto, lasciando evidenti segni di bruciatura e compromettendo un’area su cui l’Amministrazione comunale era impegnata da tempo con interventi di riqualificazione.

A commentare l’accaduto è il sindaco Michele Sepe, che ha espresso profondo rammarico per quanto avvenuto, sottolineando il valore simbolico e sociale della struttura sportiva per la città.

Le parole del sindaco Michele Sepe

«Quanto accaduto nella notte di Capodanno – ha dichiarato il primo cittadino – addolora profondamente tutta la nostra comunità. L’incendio ha colpito una parte del campo sportivo sul quale l’Amministrazione sta lavorando con impegno per restituirlo alla città».

Il sindaco ha definito l’episodio grave, evidenziando come l’atto abbia colpito non solo una struttura pubblica, ma anche il lavoro e le aspettative di tanti cittadini.

«È un gesto che ferisce l’impegno, il sacrificio e le speranze di chi crede nel rilancio delle nostre strutture e nello sport come strumento di crescita sociale», ha aggiunto Sepe.

Indagini in corso e impegno dell’Amministrazione

Le autorità competenti sono già al lavoro per chiarire l’origine dell’incendio e individuare eventuali responsabilità. L’Amministrazione comunale ha assicurato la massima collaborazione con gli inquirenti.

«Continueremo con determinazione – ha concluso il sindaco – a tutelare il bene pubblico e a portare avanti il percorso di rilancio delle strutture sportive cittadine».

Segui il Fatto Vesuviano