In fiamme il terrazzo di una palazzina dopo la mezzanotte

Ipotesi fuochi d'artificio a scatenare l'incendio

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 12:30
In fiamme il terrazzo di una palazzina dopo la mezzanotte -
Condividi

Notte di Capodanno movimentata nei quartieri collinari di Napoli, dove si sono registrati diversi incendi, presumibilmente collegati all’esplosione di fuochi d’artificio. Uno degli episodi più rilevanti si è verificato all’Arenella, in via Francesco Blundo, nei pressi di via Orsi.

Le fiamme hanno coinvolto il terrazzo di un appartamento, generando una colonna di fumo visibile anche dall’esterno dell’edificio. Secondo le prime testimonianze raccolte tra i residenti della zona, l’incendio potrebbe essere stato innescato dai botti esplosi durante i festeggiamenti. Al momento dell’accaduto, i proprietari dell’abitazione non erano presenti in casa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza l’area, evitando che le fiamme si propagassero agli appartamenti vicini. Non si registrano feriti.

Un secondo incendio si è sviluppato nella stessa notte in via Tasso. L’episodio è stato documentato da un video diffuso sui social dal giornalista Rai Antonello Perillo, che mostra l’intervento dei soccorsi e le fiamme visibili lungo la strada.

Sempre nella zona collinare, nel quartiere Arenella, è andato in fiamme anche un contenitore per la raccolta della carta. Anche in questo caso, secondo le prime informazioni, l’incendio sarebbe riconducibile ai botti di Capodanno.

Segui il Fatto Vesuviano