Guasto elettrico, muore folgorato a Sant'Anastasia
È stata aperta un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente
Tragedia nella notte a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, dove un uomo di 48 anni ha perso la vita mentre stava effettuando un controllo a un impianto elettrico. L’allarme è scattato nelle prime ore della notte, quando i carabinieri della stazione locale sono intervenuti in via Castiello per accertare il decesso.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, l’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre ispezionava un’intercapedine, probabilmente a seguito di un guasto alla linea elettrica. Le circostanze dell’accaduto non sono ancora del tutto chiare e sono oggetto di ulteriori accertamenti.
Il decesso sarebbe avvenuto per arresto cardiocircolatorio, verosimilmente conseguente alla scarica elettrica. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata sequestrata per consentire gli esami necessari a chiarire con precisione le cause della morte.
È stata aperta un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Le indagini sono attualmente in corso.