Furti d'auto, centri commerciali sotto assedio
Ultimo colpo sventato grazie al tempestivo intervento di un dipendente
Nuovo tentativo di furto d’auto ad Arzano, all’interno del centro commerciale Horizon. Alcuni malviventi hanno cercato di rubare una Jeep Compass parcheggiata nell’area esterna della struttura, ma il colpo è stato sventato grazie al tempestivo intervento di un dipendente del centro commerciale, che è riuscito a mettere in fuga i ladri prima che potessero portare via il veicolo.
Le modalità del tentativo di furto
Secondo quanto denunciato, i responsabili si muoverebbero a bordo di una Mini Cooper nera e di una Fiat 500X anch’essa di colore nero. Le immagini dell’accaduto sono state acquisite e successivamente inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
L’allarme sicurezza
Sul caso è intervenuto lo stesso Borrelli, che ha lanciato un nuovo allarme sul fenomeno dei furti d’auto nei parcheggi dei centri commerciali. «Si tratta di un fenomeno sempre più diffuso e allarmante, un vero e proprio assedio. Luoghi che dovrebbero essere sicuri e frequentati da famiglie diventano terreno di caccia per bande di ladri che agiscono con estrema disinvoltura, spesso anche in pieno giorno», ha dichiarato.
Il parlamentare ha inoltre sottolineato la necessità di rafforzare le misure di sicurezza: «Non ci si può affidare esclusivamente al senso civico o al coraggio dei singoli lavoratori, che non devono essere lasciati soli né esposti a rischi. Servono maggiori controlli, sistemi di videosorveglianza efficienti e una presenza costante delle forze dell’ordine, soprattutto nelle aree di sosta più vulnerabili».