Fratello di Pisacane gambizzato, "colpevole" di aver sedato una lite tra donne

Ferito anche il padre dell'allenatore

A cura di Redazione
04 gennaio 2026 18:00
Fratello di Pisacane gambizzato, "colpevole" di aver sedato una lite tra donne -
Condividi

Una notte di paura ai Quartieri Spagnoli di Napoli: Gianluca Pisacane, 28enne fratello dell’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane, è rimasto ferito da alcuni colpi di pistola mentre si trovava fuori dal suo locale, un ristobar. Secondo quanto ricostruito finora, il giovane sarebbe intervenuto come pacificatore durante una lite scoppiata all’interno del locale tra alcune clienti e una sua dipendente. Dopo l’accesa discussione, la situazione sembrava essersi normalizzata.

L’agguato dopo la chiusura del locale

Poco dopo le 3 di notte, al termine dell’attività, Pisacane stava uscendo dal locale accompagnato dal padre di 68 anni quando è stato avvicinato da tre uomini. Uno di loro ha esploso tre colpi di pistola, ferendo il 28enne alle gambe.

Gianluca è stato immediatamente trasportato all’ospedale Pellegrini. Le sue condizioni non sono gravi. Il padre, secondo alcune prime ricostruzioni, sarebbe rimasto coinvolto in una colluttazione, ma Fabio Pisacane ha negato il coinvolgimento del genitore, ringraziando sui social per gli attestati di solidarietà ricevuti.

Indagini in corso

Le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili dell’aggressione e ricostruire i contorni della rissa, inclusi i motivi del litigio e l’identità delle donne coinvolte all’interno del locale.

Gli investigatori della Polizia di Stato stanno acquisendo testimonianze e filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per chiarire dinamica e responsabilità.

Segui il Fatto Vesuviano