Fiammata dal camino, donna con gravi ustioni
Anche il figlio ha riportato ferite
Un grave incidente domestico ha scosso nel pomeriggio la comunità di Centola: una donna di 70 anni è rimasta gravemente ustionata a causa di un improvviso ritorno di fiamma dal camino di casa. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava alimentando il fuoco quando le fiamme hanno subito un’accelerazione improvvisa, provocando un ritorno di fiamma violento che l’ha investita direttamente. La settantenne ha riportato ustioni estese su gran parte del corpo, rivelatesi subito molto gravi.
Immediato l’allarme: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’abitazione, e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure. Vista la gravità delle lesioni, la donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale “San Luca”, dove è ricoverata in condizioni critiche, con ustioni che interessano circa il 60% del corpo.
Ferito anche il figlio, presente al momento dell’incidente, che ha inalato una quantità significativa di fumi. L’uomo è stato accompagnato all’ospedale “Immacolata” di Sapri per accertamenti, fortunatamente in condizioni meno gravi rispetto alla madre. Le autorità e i sanitari proseguono nel monitoraggio dei due pazienti, mentre la comunità resta sotto shock per il drammatico episodio.