Ferita dal marito a colpi di forbici, lei è grave

Si tratta di una coppia napoletana

A cura di Redazione
04 gennaio 2026 21:00
Ferita dal marito a colpi di forbici, lei è grave -
Condividi

Una violenta aggressione domestica ha scosso questa mattina Capriolo, in provincia di Brescia, con protagonisti coniugi napoletani. Un uomo di 51 anni ha colpito la moglie, 45enne, al collo con un paio di forbici, ferendola gravemente. La donna è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Civile di Brescia, dove attualmente si trova in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Chiari, la lite è iniziata all’interno dell’appartamento della coppia, al primo piano di una palazzina in una zona centrale di Capriolo. La discussione è poi degenerata in strada, dove la donna è riuscita a fuggire in pigiama e a chiedere aiuto ai vicini.

Alcuni residenti hanno chiamato 118 e forze dell’ordine dopo aver visto la donna ferita e sanguinante. Nonostante la gravità della ferita, la vittima è rimasta cosciente fino all’arrivo dei soccorsi.

Intervento dei carabinieri e arresto

Sul posto i carabinieri hanno fermato immediatamente il marito, vigilantes di professione, che ha ammesso le proprie responsabilità. L’uomo è stato condotto in carcere con l’accusa di tentato femminicidio. L’arma utilizzata, un paio di forbici, è stata sequestrata su disposizione del magistrato di turno, Iacopo Berardi.

In un primo momento si era parlato di un coltello, ma le successive verifiche hanno chiarito l’esatto strumento impiegato nell’aggressione.

Contesto familiare

La coppia ha tre figli, di cui uno minorenne, che al momento dell’aggressione non erano in casa perché ospitati da una parente in Campania già da alcune settimane. La donna, professionista nel settore sociosanitario, aveva denunciato pochi giorni fa il marito per maltrattamenti, attivando il Codice Rosso. Non è chiaro perché la notte precedente l’avesse trascorsa nell’abitazione familiare.

Segui il Fatto Vesuviano