Federica scomparsa, si cerca in una discarica

Proseguono le ricerche, indagato il marito

A cura di Redazione
16 gennaio 2026 21:00
Federica scomparsa, si cerca in una discarica -
Condividi

Non si fermano le ricerche di Federica Torzullo, la donna di 41 anni di cui non si hanno più notizie dall’8 gennaio scorso. Gli investigatori continuano a battere ogni pista possibile nel territorio di Anguillara Sabazia, alle porte di Roma, e nelle aree limitrofe, alla ricerca di elementi utili a chiarire cosa sia accaduto.

Sopralluoghi anche in una discarica: al lavoro Ris e Nucleo Investigativo

Nelle ultime ore i carabinieri hanno effettuato rilievi anche in una discarica di Anguillara, considerata un’area di possibile interesse investigativo. Sul posto operano gli esperti del Ris e del Nucleo Investigativo di Ostia, impegnati nell’individuazione di eventuali tracce riconducibili alla donna.

Le attività investigative si sono concentrate anche sull’azienda del marito, attivo nel settore del movimento terra e dei lavori edili, e sulla villetta dove la coppia viveva con il figlio di 10 anni, immobile già posto sotto sequestro. L’uomo risulta attualmente indagato per omicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Civitavecchia.

Le immagini delle telecamere e i messaggi dal cellulare

Un elemento centrale dell’inchiesta riguarda una telecamera di sorveglianza che avrebbe ripreso Federica mentre entrava nell’abitazione di Anguillara, senza però documentarne l’uscita. Restano inoltre da chiarire i messaggi inviati dal suo cellulare la mattina della scomparsa, sui quali gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.

Il dolore del padre: «Devo trovare mia figlia»

A raccontare il dramma della famiglia è Stefano Torzullo, padre della donna, intervenuto alla trasmissione Quarto Grado su Retequattro. «Siamo in giro dalle sei del mattino – ha dichiarato – siamo cacciatori, conosciamo il territorio. Da venerdì non abbiamo notizie, è qualcosa che non si può descrivere».

Parole cariche di disperazione: «Mia figlia era una lavoratrice seria, una madre attentissima. Devo trovarla a tutti i costi, fosse l’ultima cosa che faccio nella mia vita».

La testimonianza del collega del marito

Nel corso delle indagini è emersa anche la testimonianza di un collega del marito, che ha riferito di averlo visto il giorno della scomparsa mentre lavava il cassone di un camion nel deposito dell’azienda. «Il cassone era vuoto – ha raccontato – lo stava solo pulendo. Mi ha salutato come sempre».

L’uomo ha aggiunto di aver sentito voci su una possibile separazione tra i coniugi, pur senza aver mai assistito a litigi pubblici: «Erano persone solari, lei sempre sorridente. Spero davvero che sia solo un allontanamento temporaneo».

Indagini ancora in corso

I carabinieri sono tornati anche oggi nella villetta sequestrata e nell’azienda del marito per ulteriori accertamenti tecnici. Gli investigatori continuano a lavorare senza sosta per ricostruire le ultime ore di Federica Torzullo e fare piena luce su una vicenda che tiene con il fiato sospeso l’intera comunità.

Segui il Fatto Vesuviano