Droga, zio e nipote arrestati nei Paesi Vesuviani

Sequestrate le dosi e anche dei contanti

A cura di Redazione
07 gennaio 2026 12:00
Droga, zio e nipote arrestati nei Paesi Vesuviani -
Condividi

I carabinieri della Tenenza di Cercola, in provincia di Napoli, hanno arrestato due uomini accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Si tratta di Lucio Viterbo, 50 anni, e di Luigi Viterbo, 42 anni, zio e nipote, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Il controllo su via Marconi

L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio antidroga. I militari hanno fermato l’auto su cui viaggiavano i due mentre percorrevano via Marconi. A seguito del controllo e della perquisizione personale e del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto sette dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio.

La perquisizione in casa

L’attività investigativa è poi proseguita con una perquisizione domiciliare nelle abitazioni riconducibili ai due arrestati. All’interno sono stati trovati ulteriori quantitativi di cocaina, per un peso complessivo di 57,2 grammi.

Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi e circa 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Arresti domiciliari in attesa di giudizio

Al termine delle operazioni, Lucio e Luigi Viterbo sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. I due restano ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e sono in attesa di giudizio.

Segui il Fatto Vesuviano