Droga nascosta nelle intercapedini di casa, ma il fiuto di Naja non sbaglia

Operazione svolta nell'area torrese

A cura di Redazione
14 gennaio 2026 19:00
Droga nascosta nelle intercapedini di casa, ma il fiuto di Naja non sbaglia -
Condividi

Aveva nascosto marijuana e hashish all’interno di doppi vani e intercapedini ricavate ad hoc nel proprio appartamento, convinto che potessero rappresentare nascondigli sicuri. Non aveva però fatto i conti con il fiuto infallibile di Naja, cane antidroga in forza alla Polizia di Stato, che ha consentito di scoprire lo stupefacente e di arrestare il presunto spacciatore.

È accaduto a Torre Annunziata, città interessata in queste settimane da un’intensificazione dei controlli disposta dalla Questura di Napoli. Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno passato al setaccio diverse zone della città, in particolare i rioni Annunziata, Poverelli, Penniniello e Provolera.

Nel corso dell’operazione sono state identificate 320 persone, di cui 78 con precedenti di polizia, controllati 150 veicoli, con tre sequestri amministrativi, e contestate 45 violazioni al Codice della Strada. Le forze dell’ordine hanno inoltre effettuato controlli in otto esercizi commerciali e verificato la posizione di 24 soggetti sottoposti a misure restrittive o alternative alla detenzione.

Durante le verifiche, gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, con il supporto dell’unità cinofila, hanno fatto accesso in un appartamento dove, grazie al contributo determinante di Naja, sono stati rinvenuti dieci involucri di marijuana per un peso complessivo di circa 800 grammi, due panetti e un ulteriore pezzo di hashish per un totale di circa 300 grammi, oltre a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e circa 2.300 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio e ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’occupante dell’abitazione, un 37enne di Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti specifici, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Segui il Fatto Vesuviano