Dramma tra Scafati e Pompei, cade dal tetto per aggiustare l'antenna e muore

A fare la tragica scoperta è stata la moglie

A cura di Redazione
24 gennaio 2026 11:30
Dramma tra Scafati e Pompei, cade dal tetto per aggiustare l'antenna e muore -
Condividi

Tragedia nel primo pomeriggio di ieri in via Casone, nella zona di confine tra Scafati e Pompei. Un uomo di 71 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dal tetto della propria abitazione. La caduta da diversi metri si è rivelata fatale.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, l’anziano avrebbe battuto violentemente la testa contro le inferriate di un balcone durante la caduta, per poi schiantarsi al suolo. Nessuno, tuttavia, ha assistito direttamente all’accaduto e le circostanze restano in fase di accertamento.

Il ritrovamento del corpo e l’allarme

A fare la drammatica scoperta è stata la moglie del 71enne, rientrata a casa dopo essersi allontanata per alcune commissioni. La donna ha trovato il marito a terra, sanguinante e già privo di vita, e ha immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

L’ipotesi dell’incidente domestico

Dai primi elementi raccolti durante il sopralluogo, si ipotizza che l’uomo stesse cercando di raggiungere il tetto utilizzando una scala, probabilmente per effettuare un intervento di manutenzione, come la sistemazione di un’antenna. Per cause ancora da chiarire, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto.

Gli investigatori non escludono che alla base dell’incidente possa esserci stato un malore improvviso o un capogiro. Secondo quanto emerso, infatti, il 71enne soffriva di vertigini negli ultimi tempi.

Nessun testimone

Al momento dell’incidente l’uomo si trovava solo in casa. Non c’era nessuno che potesse prestargli aiuto immediato o chiamare i soccorsi. Al loro arrivo, il corpo era riverso a terra con una profonda ferita alla testa.

Chi lo conosceva lo descrive come una persona prudente e attenta, elemento che rafforza l’ipotesi di un improvviso malore come possibile causa della caduta. Le indagini proseguono per chiarire con esattezza la dinamica dei fatti.

Segui il Fatto Vesuviano