Dramma al centro commerciale, bambino precipita dal parapetto
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118
Grave incidente nel primo pomeriggio al centro commerciale La Birreria, a Napoli. Un bambino di 11 anni è rimasto seriamente ferito dopo essere precipitato da circa quattro metri all’interno dell’area parcheggio della struttura.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino stava guidando una piccola moto da cross al secondo piano del parcheggio quando ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un parapetto. L’urto non ha retto e il minore è caduto sulla rampa del piano inferiore.
I soccorsi e il ricovero al Santobono
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino. Considerate le condizioni, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Accertamenti in corso
I carabinieri stanno ora accertando l’esatta dinamica dell’incidente e verificando come sia stato possibile per il minore utilizzare una mini moto all’interno dell’area parcheggio del centro commerciale.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i presenti e riaccende l’attenzione sui rischi legati all’uso improprio di veicoli in luoghi non destinati alla circolazione.