Disastro Circumvesuviana, i pendolari chiamano l'assessore
“Basta show politici, vogliamo un futuro per la Circumvesuviana”
I pendolari delle linee vesuviane lanciano un appello chiaro e diretto alla Regione Campania. “Siamo stanchi di assistere alla bagarre politica sulla Circumvesuviana”, dichiarano i rappresentanti dei comitati dei viaggiatori: Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook No al taglio dei treni della Circumvesuviana; Salvatore Ferraro, portavoce del gruppo social Circumvesuviana-Eav; Marcello Fabbrocini, presidente del comitato civico Cifariello-Ottaviano; e Salvatore Alaia, presidente del comitato civico E(a)Vitiamolo Sperone.
I comitati chiedono un incontro urgente con l’assessore regionale ai Trasporti, Mario Casillo, per fare il punto sulla situazione e definire un nuovo percorso di rilancio della Circumvesuviana. “I pendolari, da oltre quindici anni, portano avanti da soli la battaglia in difesa del diritto alla mobilità e dello sviluppo dei territori serviti dalle linee Vesuviane. Non possiamo più assistere a show elettorali, mentre restiamo in attesa di un treno che non si sa se passa e soprattutto se continuerà a passare”, scrivono in una nota.
Ciniglio, Ferraro, Fabbrocini e Alaia sottolineano la gravità della situazione: “Chiediamo di discutere di proposte concrete per garantire un servizio stabile e efficiente, capace di far rinascere la Circumvesuviana dalle ceneri. Prendiamo le distanze da chi oggi grida allo scandalo e per anni ha ignorato le necessità dei pendolari. Basta speculare sulla nostra pelle!”.