Crolla palo della luce su un'auto, grave una donna

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118

A cura di Redazione
11 gennaio 2026 08:30
Crolla palo della luce su un'auto, grave una donna -
Condividi

Grave incidente a Napoli nella tarda mattinata di sabato 10 gennaio, causato dalle violente raffiche di vento che da ore stanno interessando la città e gran parte della Campania. Intorno alle 13.30, nel quartiere Bagnoli, un palo della pubblica illuminazione è improvvisamente crollato, finendo su un’automobile in transito.

L’episodio si è verificato in via Nuova Bagnoli, una delle arterie principali della zona occidentale del capoluogo. Il cedimento della struttura, probabilmente dovuto alle condizioni meteorologiche avverse, ha colpito in pieno il veicolo mentre era in movimento.

Soccorsi immediati: la conducente trasportata in codice rosso

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla donna alla guida dell’auto. La vittima è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta.

Secondo le prime informazioni, le condizioni della donna sarebbero gravi, anche se al momento non è stato chiarito se sia in pericolo di vita. Gli accertamenti clinici sono tuttora in corso.

Indagini della Polizia Municipale

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a regolare la viabilità. Sono state avviate le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità legate alla manutenzione dell’impianto di illuminazione.

Maltempo in Campania: disagi anche sulle isole del Golfo

L’ondata di maltempo non ha colpito solo Napoli. Disagi significativi si registrano anche sulle isole del Golfo, dove vento forte e mare agitato hanno causato l’interruzione dei collegamenti marittimi.

A Capri, le raffiche hanno provocato la caduta di alcuni alberi, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per la rimozione e la messa in sicurezza delle aree interessate. A Ischia, invece, le abbondanti piogge, in alcuni momenti accompagnate da grandinate, hanno causato allagamenti stradali e difficoltà alla circolazione.

Segui il Fatto Vesuviano