Corpo senza vita in un cassone dei rifiuti
Secondo i primi accertamenti la morte risalirebbe ad alcuni giorni fa
Tragico ritrovamento nella mattinata di oggi a Roma, nel quartiere Monteverde. Il corpo senza vita di un uomo è stato scoperto all’interno di un vecchio cassone metallico in via del Casaletto, all’altezza dell’incrocio con la circonvallazione Gianicolense.
A segnalare la presenza del cadavere è stato un cittadino che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, e i Carabinieri della Stazione Roma Monteverde Nuovo, incaricati delle indagini.
Morte probabilmente avvenuta da giorni
Secondo i primi accertamenti, la morte risalirebbe ad alcuni giorni fa e non sarebbero emersi segni evidenti di violenza sul corpo. L’ipotesi principale al momento è quella di un decesso per cause naturali, ma sarà l’autopsia a fornire risposte definitive.
La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata dai militari dell’Arma, che stanno ricostruendo le ultime ore di vita dell’uomo.
La vittima sarebbe un senza fissa dimora
L’uomo non è stato ancora identificato, ma si tratterebbe di un cittadino italiano senza fissa dimora, noto nella zona. Secondo quanto emerso, era solito frequentare l’area dell’ospedale San Camillo e potrebbe aver utilizzato il cassone metallico come rifugio notturno.
Non viene esclusa una possibile concausa legata alle precarie condizioni di salute della vittima e alle basse temperature notturne. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze utili per chiarire le circostanze del decesso e verificare eventuali responsabilità.
Attesa per l’esito dell’autopsia
L’esame autoptico sarà determinante per stabilire con certezza le cause della morte. Nel frattempo, il quartiere resta scosso da un episodio che riporta l’attenzione sulle condizioni di vita delle persone senza fissa dimora nella Capitale, soprattutto nei mesi più freddi.