Corpo senza vita di una donna in un pozzo

intervento dei vigili del fuoco

A cura di Redazione
09 gennaio 2026 13:00
Corpo senza vita di una donna in un pozzo -
Condividi

Macabra scoperta nella giornata di oggi lungo la strada provinciale 58, arteria che collega Martina Franca ad Alberobello, dove è stato rinvenuto un cadavere all’interno di un pozzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le complesse operazioni di recupero.

L’allarme è stato lanciato dagli operatori del 118, arrivati per primi nell’area ma impossibilitati a intervenire direttamente a causa della notevole profondità del pozzo e delle condizioni non sicure del sito.

Recupero affidato ai sommozzatori

Per estrarre il corpo si è reso necessario l’intervento di una squadra specializzata di sommozzatori dei vigili del fuoco, giunta da Bari. Le operazioni sono state particolarmente delicate e hanno richiesto tempo e l’impiego di attrezzature specifiche per consentire il recupero in sicurezza.

Secondo le prime informazioni, il cadavere sarebbe di una donna, ma al momento non sono state rese note né l’identità né le cause del decesso.

Area isolata e indagini in corso

L’area del ritrovamento è stata messa in sicurezza e interdetta al transito, per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi necessari e avviare gli accertamenti utili a chiarire la dinamica dell’accaduto.

Ulteriori elementi emergeranno nelle prossime ore, anche in seguito agli esami disposti dall’autorità giudiziaria.

Segui il Fatto Vesuviano