Basta uno schizzo di birra, ragazzi inseguiti e feriti
Gli aggressori si sarebbero poi dileguati
La violenza giovanile a Napoli non mostra segni di rallentamento. Lo segnala il quotidiano Roma, in edicola oggi, riportando l’ultimo episodio accaduto l’altra notte nel cuore della città, a Piazza Carità. Due ragazzi minorenni, incensurati e provenienti dai quartieri di Chiaia e Posillipo, sono stati aggrediti da un gruppo di giovani maggiorenni dopo che uno schizzo di birra, accidentalmente finito sulla scarpa di uno degli aggressori, ha scatenato la furia del gruppo. I minorenni sono stati picchiati e feriti con un pezzo di vetro, riportando contusioni e lievi tagli alle braccia. Fortunatamente, grazie all’intervento dei militari dell’esercito presenti al presidio di via Toledo, i ragazzi sono riusciti a mettersi in salvo e sono stati successivamente medicati in ospedale, con prognosi di pochi giorni.
Secondo quanto ricostruito, l’allarme è scattato intorno a mezzanotte, a seguito di diverse telefonate al 113 che segnalavano una rissa in Piazza Carità. Gli agenti del commissariato Montecalvario, giunti sul posto, hanno raccolto le dichiarazioni dei passanti. Contemporaneamente, i militari dell’esercito hanno riferito di due ragazzi, un 16enne e un 15enne, che erano arrivati correndo da loro in preda al panico, chiedendo aiuto: «Siamo inseguiti da quattro o cinque giovani».
Gli aggressori si sarebbero poi dileguati verso i Quartieri Spagnoli, facendo perdere rapidamente le tracce. La polizia ha avviato le indagini e sta cercando di identificarli grazie alle immagini della videosorveglianza e alle descrizioni fornite dalle vittime: “uno indossava una felpa gialla e aveva capelli ricci, mentre l’altro portava un giubbotto nero di marca”.