Autobus in fiamme sulla Tangenziale
A seguito di un incidente stradale
Un incidente stradale con un autobus in fiamme ha causato forti disagi sulla Tangenziale di Napoli oggi, venerdì 2 gennaio 2026. L’episodio si è verificato nel tratto compreso tra Vomero e Capodimonte, in direzione della A1 Milano-Napoli, provocando lunghe code e rallentamenti.
Il bus in fiamme
Si tratta di un pullman turistico che, per fortuna, non ha causato feriti. I passeggeri a bordo, tra cui turisti, sono riusciti a scendere in sicurezza prima che le fiamme si propagassero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, prontamente allertati per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.
Rientro alla normalità
Secondo quanto riferito, alle ore 12:00 il traffico è tornato a scorrere su tutte le corsie disponibili in direzione della A1. Restano ancora rallentamenti in alcune aree limitrofe, dovuti alla presenza dei mezzi di soccorso e alla rimozione del bus.
Consigli per chi viaggia
Gli automobilisti in transito sulla Tangenziale di Napoli sono invitati a:
Prestare attenzione ai rallentamenti nel tratto Vomero-Capodimonte;
Seguire eventuali deviazioni indicate dalla segnaletica o dalle forze dell’ordine;
Consultare webcam e aggiornamenti sul traffico in tempo reale per pianificare percorsi alternativi.