Auto si schianta e finisce sulla spiaggia di Mergellina

Veicolo in bilico sulla ringhiera, conducente irreperibile

A cura di Redazione
12 gennaio 2026 11:30
Auto si schianta e finisce sulla spiaggia di Mergellina -
Condividi

Incidente all’alba sul Lungomare di Napoli, dove un’auto è finita contro la ringhiera di via Caracciolo, nella zona di Mergellina, restando pericolosamente in bilico tra la balaustra e la riviera. L’episodio si è verificato intorno alle 5.20 di lunedì 12 gennaio, in un’area particolarmente frequentata anche nelle ore notturne dopo la partita Napoli-Inter.

Intervento di polizia locale e vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i vigili del fuoco, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area. Al loro arrivo, però, del conducente non c’era traccia, circostanza che ha fatto scattare ulteriori accertamenti.

Il veicolo, rimasto incastrato sulla ringhiera con gravi danni alla carrozzeria, è stato sollevato con una gru e riportato sulla carreggiata per consentirne la rimozione in condizioni di sicurezza.

Dinamica ancora da chiarire

Restano ancora da accertare le cause dell’incidente e il motivo dell’allontanamento del conducente prima dell’arrivo dei soccorsi. Non si esclude che l’auto possa aver perso il controllo per l’alta velocità o per un improvviso ostacolo, ma ogni ipotesi è al vaglio degli investigatori.

La zona è rimasta parzialmente interdetta al traffico per il tempo necessario alle operazioni di recupero, senza particolari ripercussioni sulla viabilità.

Segui il Fatto Vesuviano