Auto della polizia municipale data alle fiamme a Saviano

Subito vertice urgente in Prefettura

A cura di Redazione
10 gennaio 2026 20:30
Auto della polizia municipale data alle fiamme a Saviano -
Condividi

Grave episodio criminoso nella notte a Saviano, in provincia di Napoli, dove un’autovettura in dotazione alla Polizia Municipale è stata incendiata da ignoti. Il mezzo era parcheggiato nell’area antistante il Comando quando è stato avvolto dalle fiamme, in un’azione che ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra le istituzioni e le forze dell’ordine.

Sulla vicenda è intervenuto direttamente il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che segue con particolare attenzione l’evolversi della situazione. Il rappresentante del Governo ha disposto un immediato rafforzamento dei servizi di controllo e vigilanza su tutto il territorio interessato, con un’intensificazione della presenza delle forze di polizia.

Contestualmente, il prefetto ha convocato con urgenza, per il pomeriggio odierno presso il Palazzo di Governo, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà dedicato a un esame approfondito dell’episodio e delle possibili misure da adottare per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori atti intimidatori.

Nel ribadire la piena fiducia nell’operato degli organi investigativi, il prefetto di Bari ha sottolineato il ruolo strategico del sistema di videosorveglianza attivo nel Comune di Saviano, elemento ritenuto fondamentale per l’individuazione dei responsabili. Il territorio, già da tempo oggetto di particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine, è attualmente amministrato da una commissione straordinaria.

Segui il Fatto Vesuviano