Auto con una coppia di fidanzati fa un volo di 10 metri
Grande paura nella notte di Capodanno
Attimi di grande paura nella notte di Capodanno a Marina di Camerota, dove un grave incidente stradale avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Una giovane coppia è rimasta coinvolta in una drammatica uscita di strada, conclusasi fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche.
L’episodio si è verificato intorno alle 2 del mattino in località Lentiscelle, lungo la strada costiera che corre parallelamente alla spiaggia. I due giovani viaggiavano a bordo di una Fiat Panda quando, per cause ancora in fase di accertamento, la conducente ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.
L’automobile ha sfondato la staccionata di protezione posta ai margini della carreggiata ed è precipitata sull’arenile sottostante, compiendo un volo di oltre dieci metri. La violenza dell’impatto ha immediatamente fatto temere il peggio per gli occupanti, considerando la dinamica dell’incidente e l’altezza della caduta.
In maniera del tutto inattesa, entrambi sono riusciti a uscire dall’abitacolo senza riportare ferite rilevanti. Un esito sorprendente che ha lasciato increduli i soccorritori e i presenti, tanto da essere definito da molti un vero e proprio miracolo di Capodanno.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e sottoposto i due giovani agli accertamenti di rito, escludendo lesioni gravi. Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Marina di Camerota, coordinati dal maresciallo Francesco Carelli, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause della fuoriuscita di strada.
L’area è stata temporaneamente messa in sicurezza per consentire i rilievi tecnici e le operazioni di recupero del veicolo. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.