Attacca i poliziotti con coltelli e tirapugni
Gli agenti sono stati costretti a intervenire per immobilizzarlo
Momenti di tensione nella serata di ieri a Casal di Principe, nel Casertano, dove un uomo è stato denunciato dopo aver aggredito alcuni agenti della Polizia di Stato intervenuti a seguito di una segnalazione dei residenti.
L’episodio è avvenuto sulla pubblica via, dove era stata segnalata la presenza di una persona in evidente stato di alterazione. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casal di Principe.
La segnalazione e l’intervento della Polizia
Secondo quanto ricostruito, all’arrivo degli agenti l’uomo si trovava in strada e simulava esercizi fisici. Alla vista della pattuglia, avrebbe iniziato a inveire contro i poliziotti, per poi agitarsi e scagliarsi fisicamente contro di loro.
Gli agenti sono stati costretti a intervenire per immobilizzarlo. Durante la breve colluttazione, uno dei poliziotti è caduto a terra, riportando una contusione al ginocchio e la frattura di un dito della mano.
La perquisizione e il materiale sequestrato
Una volta bloccato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale. Addosso aveva dieci involucri di sostanza stupefacente, risultata essere hashish, per un peso complessivo di circa 40 grammi.
Gli agenti hanno inoltre rinvenuto un tirapugni in metallo e tre coltelli privi di manico, considerati oggetti atti ad offendere.
Denuncia e accuse
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e possesso di oggetti atti ad offendere.
Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire la posizione dell’indagato e ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.