Assaltato e distrutto un altro bancomat
Dopo il colpo i responsabili si sarebbero allontanati a bordo di un furgone
Colpo nella notte a Piedimonte Matese, dove ignoti hanno preso di mira la filiale Bper, ex Banca Popolare di Ancona, situata in via Ferritto. Il blitz è avvenuto nelle prime ore del mattino, intorno alle 3.00, ed è stato portato a termine in pochi minuti.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno scardinato la vetrata dell’istituto e divelto il bancomat, agendo con modalità rapide e ben organizzate. Prima di entrare in azione avrebbero anche danneggiato le telecamere di sorveglianza, con l’obiettivo di evitare l’identificazione.
Indagini in corso, bottino ancora da quantificare
Dopo il colpo, i responsabili si sarebbero allontanati a bordo di un furgone, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’assalto.
Al momento non è stato ancora accertato l’ammontare del bottino, né se i ladri siano riusciti a portare via denaro contante. Gli inquirenti stanno effettuando verifiche tecniche e acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza presenti nell’area circostante.