Si schianta sulla Statale e muore sul colpo
L'auto finisce in una scarpata
Tragico incidente stradale nella mattinata lungo la strada statale 18 Cilentana, nel tratto compreso tra Cuccaro Vetere e Futani, in provincia di Salerno. Un uomo di 77 anni, originario di Nocera Inferiore, ha perso la vita dopo che l’auto su cui viaggiava è uscita di strada, precipitando in una scarpata dopo un volo di diversi metri.
L’impatto è stato estremamente violento e non ha lasciato scampo al conducente. I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente sul posto con più ambulanze, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli investigatori, non si esclude che la vittima possa essere stata colta da un malore improvviso, circostanza che avrebbe determinato la perdita di controllo del veicolo. Le cause esatte dell’incidente restano comunque da accertare.
I soccorsi e le indagini
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, impegnati nelle complesse operazioni di recupero dell’automobile finita nella scarpata. Presenti anche i Carabinieri e il personale dell’Anas, che hanno provveduto alla gestione del traffico e alla messa in sicurezza della carreggiata.
Per i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto è intervenuta anche la Polizia Stradale di Vallo della Lucania. Durante le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo, la circolazione lungo la Cilentana ha subito rallentamenti.
La salma dell’uomo, identificato come Pasquale Bartiromo, è stata successivamente trasferita all’obitorio dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.