Scoperto deposito di auto rubate nell'ex Sofer
Sono cinque i mezzi recuperati
Un deposito di veicoli rubati è stato scoperto a Pozzuoli, nell’area degli ex capannoni Sofer, al termine di un’attività investigativa condotta dalla polizia municipale. L’operazione, coordinata dal comandante Fabio Felice De Silva, ha portato al recupero di cinque mezzi risultati tutti oggetto di furto.
All’interno della vecchia fabbrica dismessa sono state rinvenute tre autovetture, un motociclo e un furgone, accuratamente nascosti tra rovi, strutture fatiscenti e segni evidenti di abbandono.
Il ritrovamento dopo un controllo di routine
La scoperta è avvenuta quasi per caso. Durante un servizio di pattugliamento, gli agenti hanno notato un cancello aperto in maniera anomala, particolare che ha insospettito la pattuglia in servizio. Dopo aver informato i sottotenenti di turno, Terrin e Cacciapuoti, è stato deciso di accedere ai capannoni per un controllo approfondito.
Una volta all’interno, tra i pilastri e l’area invasa dalla vegetazione, i caschi bianchi hanno individuato i veicoli, successivamente risultati tutti rubati.
Veicoli restituiti ai proprietari
Sono scattati immediatamente gli accertamenti per risalire ai legittimi proprietari. I mezzi appartenevano a cinque persone, due residenti a Pozzuoli e tre nella provincia di Caserta, che avevano sporto denuncia di furto a partire dallo scorso mese di agosto.
I proprietari sono stati contattati e hanno già riottenuto i loro veicoli, ponendo fine a un’attesa durata diversi mesi.
Indagini in corso
Le indagini proseguono ora per individuare i responsabili del deposito e chiarire se l’area venisse utilizzata come punto di smistamento o nascondiglio temporaneo per mezzi rubati. Non si esclude che il sito potesse far parte di un sistema più ampio legato al traffico illecito di veicoli.