Scontro tra auto e scooter, c'è una vittima
Ancora un grave incidente sulle strade
Ancora un grave incidente sulle strade di Napoli. Un uomo di 60 anni ha perso la vita in seguito a un violento scontro avvenuto nei pressi dell’aeroporto di Capodichino, in via Cardinale Filomarino, all’altezza dell’incrocio con la parrocchia di Santa Maria di Fatima.
L’incidente si è verificato intorno alle 11 di domenica mattina. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, la vittima stava percorrendo la strada a bordo del proprio scooter quando, per cause ancora in fase di accertamento, è entrata in collisione con un’automobile in transito.
L’impatto e i soccorsi
L’urto è stato particolarmente violento e ha fatto perdere il controllo del mezzo al motociclista, che è finito contro una seconda vettura parcheggiata regolarmente lungo la carreggiata. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 dell’ASL Napoli 1 Centro. Dopo le prime cure, il sessantenne è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso. Nonostante il ricovero e i tentativi dei medici di salvargli la vita, l’uomo è deceduto nelle ore successive a causa delle gravi ferite riportate. Aveva compiuto 60 anni lo scorso 2 dicembre.
Indagini in corso
I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti del COT San Lorenzo della Polizia Locale, sotto la guida del comandante Lucio Sarnacchiaro e il coordinamento del comandante del Corpo, generale Ciro Esposito.
Gli agenti hanno acquisito le prime testimonianze e avviato gli accertamenti tecnici necessari a ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Le indagini, ora coordinate dalla Procura della Repubblica, proseguiranno anche attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, al fine di chiarire eventuali responsabilità.