Muore a 40 anni soffocato dal panettone, tragedia nel Napoletano
Ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.
Un dramma domestico ha scosso ieri la comunità di Bacoli. Davide Compagnone, 40 anni, residente nella località del Fusaro, è morto soffocato mentre si trovava nella sua abitazione di via Marziale dopo aver ingerito un boccone di panettone.
Nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con automedica e ambulanza, ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. L’uomo è deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio dovuto al soffocamento. Davide Compagnone era parte di una comunità di persone con disabilità, e la sua morte ha provocato grande dolore tra chi lo conosceva.
Un altro decesso a pochi chilometri di distanza
Nella stessa giornata, un altro 40enne è stato trovato morto nelle vicinanze, a Monte di Procida. Si tratta di Adebayo Shola, cittadino nigeriano residente in via Casale. Anche in questo caso, l’intervento dei sanitari del 118 non ha potuto salvare l’uomo, che è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione. Secondo le prime verifiche, sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza.