Fiammata dalla stufa a etanolo, casa a fuoco e famiglia ustionata
Incendio in un appartamento
Ieri sera i Carabinieri della sezione Radiomobile di Casoria sono intervenuti in un appartamento di via Don Luigi Sturzo a seguito di un incendio sviluppatosi all’interno dell’abitazione. L’allarme è scattato quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.
Secondo le prime verifiche, l’incendio sarebbe stato provocato da una fiammata improvvisa partita da una stufa alimentata a bioetanolo. Il getto di fuoco avrebbe colpito direttamente i presenti: una coppia, il figlio di sei anni e un nipote sedicenne. La fiammata avrebbe poi raggiunto alcuni arredi, coinvolgendo un tavolo e un divano, contribuendo alla diffusione del rogo.
Le quattro persone ustionate sono state trasportate negli ospedali Cardarelli e Santobono per le cure necessarie. Le ustioni riportate non sarebbero tali da far temere per la loro vita, ma i sanitari stanno monitorando l’evoluzione del quadro clinico.
L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’intero appartamento. Le autorità stanno ora conducendo ulteriori accertamenti per definire con precisione la dinamica dell’episodio e verificare eventuali criticità legate al funzionamento della stufa.