Elettricista muore mentre lavora in un capannone
Tragedia nell'ultimo giorno dell'anno
Tragedia sul lavoro nell’ultimo giorno dell’anno in Sardegna. Un elettricista di 56 anni ha perso la vita mentre era impegnato in un intervento di manutenzione elettrica all’interno di un capannone nella zona industriale di Predda Niedda, a Sassari.
L’incidente si è verificato all’interno della ditta di distribuzione alimentare Gruppo Alimentare Sardo, lungo la strada numero 8. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava operando su un cestello elevatore, manovrato da un altro addetto rimasto a terra, quando per cause ancora da chiarire è rimasto schiacciato contro una parete della struttura.
Inutili i soccorsi
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma per l’elettricista non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso, a causa delle gravi lesioni riportate.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, il personale dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) e le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti necessari.
Indagini in corso
Le indagini sull’accaduto sono state affidate ai carabinieri, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle cause che hanno portato alla tragedia.