Corpo senza vita scoperto in una baracca
Disposta l’autopsia per stabilire le cause
Il corpo senza vita di un uomo di origine straniera è stato rinvenuto all’interno dell’ex area Nato di via Gianturco, una zona spesso utilizzata come riparo da persone senza fissa dimora. A segnalare il ritrovamento alla polizia è stato un cittadino marocchino di 47 anni, regolarmente presente sul territorio italiano, che ha dichiarato di essere amico della vittima.
L’uomo ha raccontato agli agenti di essersi preoccupato quando non ha visto l’amico in via Novara, nei pressi della stazione centrale di Napoli, dove solitamente chiedeva l’elemosina. A quel punto si è recato alla baracca in cui l’uomo alloggiava e lo ha trovato sul letto privo di vita.
Il primo esame esterno del cadavere non ha evidenziato segni di violenza, né tracce compatibili con colluttazioni o aggressioni. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi tecnici.
Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, che dovrà chiarire le cause del decesso. L’uomo è stato rinvenuto esattamente nel luogo in cui viveva insieme ad altre persone senza dimora della zona.