Coltello al volto di un 16enne per portargli via l'e-bike

Al Centro Direzionale: arrestato un 42enne

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 11:38
Coltello al volto di un 16enne per portargli via l'e-bike -
Condividi

A Napoli i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 42 anni ritenuto responsabile della rapina di una e-bike ai danni di un ragazzo di 16 anni. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio all’interno del Centro Direzionale, area quotidianamente pattugliata dalle Forze dell’Ordine.

Durante un servizio di controllo, i militari hanno notato il minorenne in evidente stato di agitazione mentre chiedeva aiuto. Il giovane ha riferito ai Carabinieri che pochi istanti prima un uomo lo avrebbe avvicinato, minacciandolo con un coltello, per poi impossessarsi della sua bicicletta elettrica e allontanarsi rapidamente tra i palazzi del complesso direzionale.

È scattata immediatamente la ricerca del presunto rapinatore: dopo un breve pattugliamento dell’area, i militari hanno individuato un uomo corrispondente alla descrizione fornita dal sedicenne nei pressi dell’Isola G9. L’individuo è stato bloccato e, secondo quanto riferito dai Carabinieri, trovato in possesso dell’e-bike sottratta poco prima.

Per il 42enne è scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo è stato condotto in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la bicicletta è stata restituita al proprietario.

Segui il Fatto Vesuviano