Brutto incidente, ferita ragazzina di 13 anni
Velocità eccessiva tra le ipotesi
Un violento incidente stradale si è verificato ieri sera, intorno alle 23, in via Tasso a Napoli. Nello scontro tra due vetture è rimasta ferita una ragazza di 13 anni, passeggera a bordo dell’auto guidata dal nonno. Le condizioni della giovane non sarebbero gravi, ma ha riportato ferite al volto.
Secondo le prime ricostruzioni, una vettura condotta da un giovane stava procedendo a velocità sostenuta e avrebbe perso il controllo all’altezza della curva nei pressi dell’ospedale Internazionale. L’auto avrebbe invaso la corsia opposta, impattando frontalmente contro il veicolo in cui viaggiava la minorenne.
Sul posto è giunto il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha assistito alle operazioni e atteso l’arrivo dei soccorsi. Borrelli ha denunciato ancora una volta l’eccesso di velocità come causa ricorrente di incidenti gravi nelle strade cittadine, sottolineando come via Tasso, per conformazione e traffico, richieda la massima prudenza. Nel suo intervento, il parlamentare ha parlato di strade trasformate in “circuiti automobilistici”, con conseguenze spesso drammatiche per pedoni, passeggeri e automobilisti.
La testimonianza del conducente coinvolto
A ricostruire gli attimi dello scontro è anche Enrico Coppola, uno degli automobilisti coinvolti, che viaggiava con la nipote. L’uomo ha spiegato di essere stato colpito frontalmente dall’altra vettura, entrata nella curva in traiettoria errata e finita nella corsia opposta. «Lo spavento è stato enorme, soprattutto perché mia nipote è rimasta ferita. Ha perso un dente e riportato un taglio al labbro, ma poteva andare molto peggio», ha dichiarato.
Coppola ha inoltre segnalato la presenza di una telecamera nella zona dell’incidente e ha auspicato che le immagini vengano acquisite per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.