Autoerotismo davanti una scuola dei Paesi Vesuviani, preso maniaco
Atti osceni in piazza a Portici
ttimi di forte tensione a Portici, in provincia di Napoli, dove un uomo di 59 anni è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico. L’episodio si è verificato nella centrale piazza San Pasquale, un’area molto frequentata e sede di un istituto scolastico superiore.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe compiuto atti di autoerotismo davanti ai passanti, attirando l’attenzione e generando allarme tra i presenti. In un secondo momento, il soggetto si sarebbe anche rivolto verso l’ingresso della scuola che si affaccia sulla piazza.
L’intervento degli agenti e il tentativo di fuga
L’allarme è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, impegnati in un servizio di controllo del territorio.
Alla vista della pattuglia, il 59enne ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga, ma è stato rapidamente raggiunto e fermato dai poliziotti. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico. L’uomo risulta già noto alle forze dell’ordine e avrebbe precedenti anche per reati della stessa natura.
Segnalazioni precedenti nei confronti delle studentesse
Dagli accertamenti successivi all’arresto è emerso un ulteriore elemento di particolare gravità. Nei giorni precedenti, infatti, il 59enne era già stato segnalato per aver importunato alcune studentesse, rivolgendosi a loro con commenti inappropriati proprio nella stessa piazza, frequentata quotidianamente da giovani e famiglie.
Sicurezza e controlli rafforzati
L’episodio ha riacceso l’attenzione sul tema della sicurezza nelle aree pubbliche e nei pressi degli istituti scolastici. Le forze dell’ordine hanno ribadito l’importanza delle segnalazioni da parte dei cittadini e la necessità di mantenere alta la vigilanza per prevenire comportamenti pericolosi e tutelare la collettività, in particolare i più giovani.