Auto esce fuori strada, muore il conducente
Sulla SS 18 tra Cuccaro Vetere e Vallo della Lucania
Un grave incidente stradale si è verificato ieri lungo la SS 18 Tirrena Inferiore, nel tratto della vecchia arteria che collega Cuccaro Vetere a Vallo della Lucania. Un’automobile è uscita improvvisamente di carreggiata ribaltandosi più volte, per cause ancora in fase di accertamento.
I soccorsi: conducente estratto in condizioni critiche
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Misericordia di Ascea con automedica, affiancati dall’ambulanza B di Vallo della Lucania. Le operazioni di soccorso si sono rivelate complesse a causa delle condizioni del veicolo e delle gravi ferite riportate dal conducente, un uomo di 77 anni.
L’anziano è stato estratto dall’abitacolo in condizioni estremamente critiche e trasferito in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania. Nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Indagini in corso sulla dinamica
Carabinieri e Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del ribaltamento. Le cause dell’incidente restano al momento oggetto di approfondimento.